La lettura delle carte napoletane prevede metodi variegati ed efficaci. Il fatto che questo mazzo dica sempre la verità e sia efficace, rende ancora più speciali i metodi di lettura. Vediamone insieme qualcuno come il ventaglio della Zingare, L’antica croce dell’amore , Il metodo a tre carte , il metodo a due e la Croce Celtica.
Metodo delle tre carte
Il più noto di tutti questi metodi di lettura è di certo dato dal metodo delle tre carte detto nella tradizione anche della terna.
Si tratta di un metodo che utilizza tre carte pescate dal mazzo. Esso è perfetto per porre domande che hanno bisogno di risposte sintetiche e per questo molto dirette.
Metodo del ventaglio della zingara
Il metodo del ventaglio della zingara è tra i più secolari di quelli utilizzati. Va bene in particolare se alla cartomante è stata posta una domanda per il futuro.
Ecco dunque che dà come metodo un quadro generale su quello che potrebbe verificarsi in un futuro prossimo in base alla domanda posta.
Metodo della croce
Il metodo della croce dell’amore è usato per ogni quesito concernente la sfera sentimentale. Grazie a questo metodo si pio fare una qualunque n domanda per il rapporto di coppia, se questo è in crisi. Così come si posso porre delle domande di semplice curiosità su un rapporto ancora non nato.
Circa la croce celtica è usata per fare domande sul destino, non per forza domande legate ad un problema esistente nel presente. Questo è ottimo per ottenere consigli e cercare dunque di non compiere errori.
Metodo del sì e del no
Tra le modalità di lettura più popolari c’è però il metodo del sì e del no. Questo rende al consultante un responso utile, su qualunque argomento. Infatti sono molte le persone che chiedono apertamente a chi legge le carte di usare un metodo dal responso mirato, quando alla domanda fatta la risposta è sì oppure no.
Il consultante deve nella sua testa farsi una domanda che abbia una risposta univoca, altrimenti rischiamo di confondere il potere della divinazione. Ovviamente, l’interrogativo può riguardare il lavoro, l’amore, i soldi, l’amicizia, una qualunque cosa. Basta solo formularlo bene senza dubbi a riguardo.
Quando si effettua la lettura delle carte napoletane con il metodo del sì e del no, ecco cosa bisogna fare. In primis si dovrà iniziare a mischiare le carte e, poi, una volta che si è alzato con la classica mano sinistra, bisogna stendere le carye coperte andando a comporre quattro mazzi. Per ogni mazzo bisogna che ci siano dieci carte. Nel mischiare e nel distribuire le carte non si dovrà mai vedere il seme o il valore delle carte, ma esclusivamente il loro retro.
A conclusione di questa fase, la procedura della lettura carte napoletane metodo del sì e del no prevede che ogni carta dei mazzi venga girata. Si deve scartare ogni carta che esce fino a quando non si becca un asso. Se questo esce va messo da parte, lasciando incorporato l’asso. Tale procedura la si andrà a ripetere fino a quando non si beccano tutti gli assi. Ovviamente, se un mazzo ne ha al suo interno due, ciò vorrà dire che almeno un mazzo non ne avrà nemmeno uno. Al termine ci ritroveremo con un piccolo mazzo che dovrà dividersi in tre mazzi. Si fa la stessa cosa poc’anzi descritto, fino a ritrovarci con pochissime carte.
In conclusione, se a carte finite avremo trovato tutti e quattro gli assi, la domanda che avremo avuto nella mente all’inizio avrà risposta positiva, cioè si. Viceversa se gli assi dovessero essere interrotti da altre carte, la risposta equivale ad un no.